venerdì 17 dicembre 2010

Jimmi Choo's story and collections

Buonasera a tutti,
scrivo l'ultimo post del mio compleanno e vi auguro la buonanotte sognando le fantastiche creazioni del genio: Jimmy Choo. Mi piacerebbe tantissimo poter averne anche solo un paio!
Vi scrivo, brevissimamente, la storia di Jimmy...come nasce un'artista.

Cittadino della Malaysia, Jimmy Choo discende dall'etnia Hakka cinese. Nato a Penang da una famiglia di produttori di scarpe, Choo realizzò il suo primo paio all'età di 11 anni. Dopo aver studiato presso il Cordwainers' Technical College ed essersi laureato nel 1983, nel 1986 apre il suo laboratorio ad Hackney per la realizzazione di scarpe, nella parte Est di Londra, ristrutturando un vecchio edificio di un ospedale.
Nel 1988 la rivista Vogue dedica un servizio di otto pagine alle creazioni di Jimmy Choo, che unitamente alla sponsorizzazione di Diana, principessa del Galles , contribuisce a far diventare Choo uno dei fashion designer più popolari al mondo e gli permette nel 1996 di fondare la Jimmy Choo Ltd in società con Tamara Mellon, editrice di VogueNell'Aprile del 2001, Choo vende la sua percentuale del 50% della società per un valore dieci milioni di dollari, concentrandosi unicamente sull'esclusiva linea Jimmy Choo Couture, sotto licenza della Jimmy Choo Ltd.
Sogni d'oro ;)
K.

















Nicholas Kirkwood










A.

Happy Birthday to me!

Buongiorno a tutti e buon compleanno a me!!!
Stamattina mi sono svegliata e ...... nevica!
Dovete sapere che abito in una zona veramente terribile d'inverno...freddo,gelo,ghiaccio e neve!
Il problema è che stasera ho organizzato un aperitivo per festeggiare....ma non so ancora se si farà, visto il tempo!
Per risollevarmi il morale vi posto qualche foto fatta dal mio balcone... un bacio a tutti!!!!!

K.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...